Una vittoria certa

 

“Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?” Romani 8:31

 

Ci sono molti nemici che desiderano la caduta dei servi di Dio.

I loro modi d’agire sono sottili; essi vantano una lunga esperienza, anche perché dietro a tutti loro c’è il diavolo, che li dirige e li ispira.

Questo è il nostro avversario, perché apparteniamo a Cristo, e contro di Lui, in definitiva, sono diretti gli attacchi di satana.

Questi nemici spesso si rivelano scaltri e pieni di risentimento, ma il Signore ha promesso di proteggere i Suoi santi, e possiamo dunque dimorare con fiducia alla Sua ombra.

Egli ha promesso di preservare i nostri piedi dalle cadute, e certamente ci farà cantare, con il salmista, per essere stati liberati da tutte le nostre paure.

A volte è sconvolgente realizzare la potenza del mondo attorno a noi, della carne in noi, e dell’avversario nella nostra mente.

Questa malvagia trinità è nettamente superiore alla nostra fragile forza spirituale, ed è fin troppo scaltra per poter essere neutralizzata da qualche stratagemma che possiamo essere in grado di escogitare.

La nostra sicurezza risiede nella potenza di Dio che ha promesso di trasformare la collera dell’uomo in un’espressione di lode, di convertire il cuore dei re e dei governanti per adempiere il Suo proposito benigno e di permettere che persino i nostri nemici siano in pace con noi.

Pertanto, il nostro sguardo dev’essere posato solamente sul Signore, non tanto sui nostri subdoli nemici, e neppure sui nostri più cari amici o su noi stessi, ma su Lui che è fedele e che ha fatto le promesse.

Speriamo nella Sua Parola e confidiamo in Lui.

Egli è il rifugio in cui possiamo ripararci, soltanto la Sua forte mano è in grado di sostenerci.

Alla luce di tutto questo, cosa mai dovremo temere?

Non dobbiamo confidare eccessivamente in noi stessi né mostrarci orgogliosi ma, soprattutto, non dobbiamo combattere le nostre battaglie nutrendo dubbi sull’esito finale della guerra.

Dio ci benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi