UNA CHIESA ACCOGLIENTE

John, un credente di colore, semplice e sincero, entrò in una chiesa molto nota soprattutto per la bellezza del locale e per i suoi marmi pregiati.
Dopo il culto, John si avvicinò al pastore e gli disse che desiderava ardentemente far parte di quella chiesa.
Il pastore sapeva che, se avesse acconsentito a quella richiesta, di sicuro non avrebbe riscosso l’approvazione del consiglio di Chiesa e di tutti i credenti.
Al tempo stesso non voleva apparire duro e crudele, perciò gli rispose: “John, va a casa e prega per due settimane affinché il Signore ti guidi e ti faccia capire definitivamente se vuole che tu entri a far parte di questa chiesa”.
John accettò umilmente questo consiglio e tornò a casa. Due settimane dopo ritornò in quella chiesa e, una volta terminato il culto, il pastore gli chiese: “John, come ti ha guidato il Signore”?
“Fratello”, replicò John, “Dio mi ha detto che sono quindici anni che cerca di entrare in questa chiesa, e non ce l’ha fatta, perciò è meglio che io rinunci a cercare di entrare, là dove neppure Lui è stato accolto”.
“Fratelli miei, la vostra fede nel nostro Signore Gesù Cristo, il Signore della gloria, sia immune da favoritismi. Infatti, se nella vostra adunanza entra un uomo con un anello d’oro, vestito splendidamente, e vi entra pure un povero vestito malamente, e voi avete riguardo a quello che veste elegantemente e gli dite: «Tu, siedi qui al posto d’onore»; e al povero dite: «Tu, stattene là in piedi», o «siedi in terra accanto al mio sgabello», non state forse usando un trattamento diverso e giudicando in base a ragionamenti ingiusti? Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto quelli che sono poveri secondo il mondo perché siano ricchi in fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano? Voi invece avete disprezzato il povero” (Giacomo 2:1-5).

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi