SEI NELLA PROVA?

 

Stai tranquillo che se stai cercando di camminare giustamente davanti a Dio, sei nella prova.

In realtà, più in profondità cammini con Cristo, più intensa sarà la tua prova.

La Scrittura ne parla chiaramente: “Ma il popolo di quelli che conoscono il loro Dio mostrerà fermezza e agirà… Quando cadranno, sarà loro dato un po’ di aiuto…Alcuni di quelli che hanno sapienza cadranno, per essere affinati, purificati e imbiancati fino al tempo della fine, perché questo avverrà al tempo stabilito” (Daniele 11:32-35).

Sta arrivando un tempo di grande prova su “coloro che hanno sapienza”.

Quindi, chi sono costoro che saranno provati?

Sono i giusti, coloro che agiranno per il Signore, che camminano con Dio e hanno la sapienza di Cristo.

Forse proprio ora ti stai chiedendo: “Perché sono nella prova? Perché mi sta succedendo questo?”

Ricordi i giorni di scuola?

Quando veniva dato un compito in classe, esso rivelava quanto avevi effettivamente imparato di quello che ti era stato insegnato.

Tuttavia, Paolo parla di una scuola diversa, una scuola in cui stiamo “imparando Cristo” e veniamo “da Lui insegnati, poiché la verità è in Gesù” (vedi Efesini 4:20-21).

Se appartieni a Gesù, sei alla Sua scuola.

Forse hai pensato di esserti già diplomato, ma ciò non avverrà finché non sarai nella gloria.

Quand’ero a scuola, odiavo i “compiti a sorpresa”, non preannunciati.

Ma il Signore ci ha detto di essere pronti ad essere provati in ogni momento, e queste prove continueranno finché Gesù non ritornerà.

Tutti quelli che amano il Signore attraverseranno prove intense e saranno purificati da tutto ciò che non è come Cristo, in preparazione per le nozze dell’Agnello.

Davide spesso parlò di essere provato e avversato: “Io so, o mio Dio, che tu provi il cuore e ti compiaci della rettitudine” (1 Cronache 29:17).

“Tu hai investigato il mio cuore, l’hai visitato di notte; mi hai provato e non hai trovato nulla; mi sono proposto di non peccare con la mia bocca” (Salmo 17:3).

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi