Salmo 110

 

“L’Eterno ha detto al mio Signore: Siedi alla mia destra…”

 

Accade a volte, nella vita dei credenti, che la loro fiducia nel Signore venga soffocata dalle circostanze di questa vita, da momenti di amarezza, di sconforto e di depressione.

Certamente sarà utile per noi ricordare il Salmo di Davide non soltanto quando possiamo esultare per una particolare benedizione elargitaci da Dio o per aver conseguito delle vittorie spirituali, ma anche e soprattutto quando le tempeste della vita ci investono e sconvolgono la nostra serenità e i nostri programmi.

L’apostolo Paolo afferma, con la certezza che proviene dall’esperienza: in “…Cristo Gesù il Signore… voi avete tutto pienamente…” (Colossesi 2:6, 10).

Egli siede da vincitore alla destra di Dio.

Ha risolto i nostri problemi, guarito le nostre malattie e la nostra tristezza.

Il Figlio di Dio ha sconfitto le potenze infernali e ci ha reso partecipi del Suo trionfo.

Contemplare questa gloriosa realtà, recherà ai nostri cuori una pace inalterabile e senza fine.

Nel Suo riposo, con costanza ed abnegazione, con vigore e con fiducia, rinnovati dalla consapevolezza che in Gesù “siamo più che vincitori”, procacceremo con zelo la santificazione e presenteremo le nostre vite al servizio di Dio.

Egli ci vestirà della Sua armatura e ci renderà pronti per le battaglie più aspre.

Con noi, come un Sommo Condottiero, è Colui che ha ricevuto dall’Alto il Nome che è al di sopra di ogni altro nome, perché dinanzi a Lui ogni ginocchio si piegherà ed ogni lingua confesserà la Sua potenza, la Sua autorità e le Sue virtù (cfr. Filippesi 2:9-11).

Dio ti benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

 

Seguici anche su Facebook
Video di presentazione
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi