Qualcosa come il cielo

 

“Sia fatta la tua volontà anche in terra com’è fatta nel cielo” (Matteo 6:10)

 

Le cose che occhio non ha vedute, e che orecchio non ha udite e che non son salite in cuor d’uomo, son quelle che Dio ha preparate per coloro che L’amano.

Ma a noi Dio le ha rivelate e soltanto per questo possiamo comprenderle.

Le gioie del cielo sono spirituali e appartengono all’eternità; la descrizione del cielo ci induce a ricorrere a illustrazione vivide, ma la sua realtà rimane qualcosa di indescrivibile a parole.

Dal versetto di oggi possiamo chiaramente comprendere che in Cielo tutte le creature di Dio, gli eserciti angelici e gli spiriti degli uomini resi perfetti compiono sempre tutto quello che il Padre desidera.

Questa realtà rende l’idea di cosa sia effettivamente il Cielo.

Quando il Signore Gesù venne sulla terra lo fece quindi per vivere una vita celeste in mezzo agli uomini, e questo significò innanzitutto fare la volontà di Dio con tutto il cuore.

Noi che Lo seguiamo siamo chiamati a tendere verso il medesimo nobile obiettivo.

Il nostro compito come discepoli e come credenti non è lo stesso di Gesù; il nostro unico proposito deve essere quello di compiere la volontà di Dio.

Questo semplifica la vita in modo meraviglioso, poiché riduce tutti i principi di condotta e di comportamento a un’unica regola, e sebbene non sia sempre facile intendere e seguire la volontà di Dio, se il nostro occhio sarà sincero noi sapremo riconoscerla.

Se la nostra intenzione è pura verremo aiutati ad adempierla.

Allora facciamo nostro, oggi e per sempre, questo motto: “La volontà di Dio, niente di meno, e nient’altro”.

Dio ci benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi