Peccati di ignoranza

 

 

“E sarà loro perdonato, perché è stato un peccato commesso per errore” (“per ignoranza” Vvers. King James) – Numeri 15:25

 

A causa della nostra limitatezza, non siamo pienamente consapevoli dei nostri peccati di ignoranza.

Tuttavia possiamo essere certi che sono tanti, inclusi molti peccati di omissione.

Possiamo agire in tutta sincerità, nell’intento di servire Dio, facendo però quello che Egli non ha mai comandato né potrà mai accettare.
Il Signore conosce tutti questi peccati di ignoranza.

Questo potrebbe allarmarci, poiché nella Sua giustizia ci chiederà conto di ogni trasgressione; ma d’altra parte la fede vede una consolazione in questa promessa, poiché il Signore farà in modo che le macchie da noi trascurate vengano ugualmente eliminate.

Egli vede il peccato, affinché possa smettere di vederlo gettandoselo dietro le spalle.

La nostra grande consolazione è che Gesù, il vero Sacerdote, ha fatto l’espiazione per tutta la congregazione dei figlioli di Israele.

Quella espiazione assicura il perdono anche dei peccati ignorati.

Il Suo sangue prezioso ci purifica da ogni peccato.

Sia che i nostri occhi lo abbiano visto, che abbiano pianto o meno, Dio l’ha visto, Cristo l’ha espiato, lo Spirito Santo ne attesta il perdono, e così godiamo di una triplice pace.

O Padre, Ti lodo per la Tua divina conoscenza, che non soltanto evidenzia le mie iniquità, ma provvede un’espiazione che mi libera ancor prima di aver piena consapevolezza della mia colpa.

Dio ci benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

Seguici anche su Facebook
Video di presentazione
Prossimi eventi
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi