L’ARMA PIÙ POTENTE

«Riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra» (Atti 1:8).

 

Navigando sul web per una ricerca, di recente, mi sono ritrovato su un forum in cui qualcuno rivolgeva una domanda: “Qual è l’arma più potente operante sulla Terra?”

La risposta di molti frequentatori abituali di quel forum è stata unanime: la bomba termonucleare TSAR da 50 megatoni, di fabbricazione sovietica!

Pesante 27 tonnellate, lunga 8 metri, con un diametro di 2 metri ed equivalente a 50 milioni di tonnellate di tritolo, questa bomba era, in effetti, la versione ridotta di un ordigno ancora più potente, progettato per sviluppare ben 100 megatoni, mai fatto detonare, a causa della radioattività, impossibile da controllare!

La sua esplosione controllata, avvenne il 30 ottobre del 1961 a 4.000 metri dal suolo in una zona deserta dell’isola di Novaja Zemlja, a nord del Circolo Polare Artico ed ebbe effetti devastanti!

Rase al suolo un’area di 100 km di raggio e fu vista ed udita a 1.000 km di distanza.

Il “fungo” atomico raggiunse i 64 km di altezza e produsse una scossa di 5,2 gradi Richter la cui onda sismica fece per 3 volte il giro della terra.

Dopo un lampo molto intenso di luce, durato una frazione di secondo, nella quale venne liberata circa l’1% della potenza emessa dal sole nello stesso tempo, si generò una palla di fuoco che si espanse fino a un diametro di quasi 8 chilometri.

Per capirci, l’esplosione di quella sola bomba fu 3.500 volte più devastante dell’atomica di Hiroshima e sviluppò una potenza pari a 10 volte quella di tutti gli ordigni convenzionali utilizzati nel corso della 2a Guerra Mondiale!

Un testimone oculare riferì di avere percepito il lampo, nonostante indossasse occhiali protettivi, e un intenso calore sulla pelle, pur trovandosi a 270 km di distanza!

Davvero una potenza incredibile!

Il mio pensiero, a questo punto, è andato al verso biblico riportato all’inizio dell’articolo!

C’è qualcosa di più potente della TSAR BOMB: lo Spirito di Dio!

Questo almeno per tre buoni motivi!

Primo: lo Spirito di Dio è più potente della TSAR per la scala di influenza! Gli effetti della TSAR hanno interessato una ristretta zona della terra mentre la potenza dello Spirito Santo riguarda l’intero universo e le sfere celesti!

Secondo: lo Spirito di Dio è più potente della TSAR perché la Sua energia infinita non distrugge ma crea, rinnova e sostiene tutte le cose. Quando lo Spirito Santo si manifesta o per dirla alla maniera atomica, “esplode” in un cuore, non lo ferisce, non lo riduce ad un mucchio di cenere ma lo guarisce, lo salva, lo perdona e lo trasforma interamente! Chi viene investito dall’energia celeste che emana dalla Persona divina dello Spirito Santo non viene bruciato, liquefatto, vaporizzato, annientato ma diventa figlio di Dio e reso araldo della notizia più esplosiva che si possa annunciare ossia quella della Grazia: il perdono e la salvezza di Dio in Cristo Gesù sono a disposizione di chiunque lo desideri!

Terzo: lo Spirito Santo è più potente della TSAR perché Egli non ha origini umane ma, come insegna Gesù, procede dalle Persone più sagge, competenti, sicure ed amorevoli che si possano immaginare… Dio Padre e Dio Figlio!

Non c’è dubbio, non la TSAR BOMB ma è lo Spirito Santo “l’arma” più potente o, per dirla in modo positivo, è lo Spirito Santo Colui che esprime la forma di energia più potente operante sulla Terra!

Lasciamolo operare senza timore nella nostra vita!

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi