La melodia della gioia

 

“Un cuore allegro è un buon rimedio” (Proverbi 17:22)

 

Dobbiamo cercare la benedizione di Dio anche per amore degli altri.

La gratitudine è la testimonianza più dolce ed efficace che possiamo rendere a Dio.

È come se noi portassimo un distintivo, perfettamente verificabile da parte di tutti gli uomini, della Sua meravigliosa misericordia.

“Un cuore allegro è un buon rimedio”, dice un uomo saggio; uno spirito riconoscente porta il sole e il calore ovunque.

Ci sono persone la cui presenza rende desolata e fredda ogni cosa, proprio come il ghiaccio; sono uomini e donne che portano l’inverno ovunque vanno.

Sicuramente chi conosce Dio dovrebbe portare con sé il canto degli uccelli e ricoprire con boccioli profumati anche le spine.

Il ricordo della gioia dei servi di suo padre salvò il figlio prodigo, al quale essi erano apparsi sempre riconoscenti per quel che avevano.

Mentre sedeva tra i maiali, tremante e affamato, egli pensò al ragazzo che andava al lavoro fischiettando allegramente, vide il contadino che arava con gioia, risentì la voce della cameriera che allietava le stanze con il proprio canto.

Tutto questo salvò quel figlio. “Se devo essere un servo da qualche parte, voglio esserlo là”, aveva pensato, e si alzò per tornare da suo padre.

Sarebbe certo piacevole potere evitare quelle persone che si lamentano e che trovano sempre dei difetti; che si definiscono cristiane, ma le cui anime sono malate e muoiono di una fame spirituale!

Essi rappresentano un’offesa alla generosità e alla fedeltà del nostro Dio.

Servi l’Eterno con gioia, anima mia; sia questo il tuo motto e il tuo scopo.

Mantieni alto lo stendardo dell’Evangelo, e che la musica rallegri sempre il tuo cammino: sei al servizio del Re, e la Sua presenza ti segue costantemente.

Dio ci benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

Seguici anche su Facebook
Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi