La cura di Dio

 

“I miei giorni sono in tua mano” (Salmo 31:15)

 

Il semplice proponimento del credente dovrebbe essere quello di compiere la volontà di Dio.

La complessa applicazione di questa volontà, relativamente ai tempi e alle circostanze, è una questione che riguarda il Signore, ed Egli ha le idee molto chiare.

Il Signore sceglierà per noi sia il luogo del servizio sia quello del riposo; Egli guiderà i nostri passi e stabilirà le nostre fermate.

Se la nostra intenzione di seguire i proponimenti celesti è autentica, Egli non permetterà che la nostra vita possa deviare dalla linea tracciata.

Udremo dietro di noi una voce chiara nel momento del pericolo o in quello del bisogno.

Pertanto, possiamo mettere nelle Sue mani noi stessi e tutto il nostro futuro, e quindi riposare, certi che ogni cosa andrà per il verso migliore.

I nostri desideri saranno esauditi, le nostre ambizioni più nobili si realizzeranno.

Come è soddisfacente la rivelazione biblica di Dio!

Egli è il Santo, l’Onnipotente Dio che sostiene tutte le cose e che conserva la Sua santità in tutta la Sua sovrana potenza.

Tutto questo ci induce a chinarci e ad adorarLo.

Egli, tuttavia, ci viene rivelato anche come nostro Pastore, Colui che ci conduce e che si prende cura di noi in modo amorevole, Colui che ci precede alla ricerca dei pascoli migliori e delle acque più limpide.

Inoltre Egli è anche nostro Padre, il nostro Padre celeste, il quale ha pietà di noi quali Suoi figli e che desidera il meglio per noi.

Egli ci fa studiare presso le scuole più rinomate e ci pone a far pratica nei posti migliori, affinché possiamo crescere nella grazia e sviluppare un carattere che ci renda idonei al servizio di lassù, dando al tempo stesso tutta la gloria a Lui.

Dio ci benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi