L’AMORE DI DIO

È difficile ed al contempo pericoloso riassumere verità enormi in una sola frase, ma ci proverò. Se si potesse racchiudere ciò che Dio desidera per ognuno di noi in una o due righe, potremmo leggere qualcosa del genere: “Dio ti ama proprio come sei, ma si rifiuta di lasciarti così”.
Dio ti ama proprio come sei. Se pensi che l’amore di Dio per te sarebbe più forte se tale fosse la tua fede, ti sbagli. E se pensi che l’amore di Dio per te sarebbe più profondo se tali fossero i tuoi pensieri, ti sbagli di nuovo. Non confondere l’amore di Dio con l’amore della gente. L’amore degli altri spesso cresce con le prestazioni e diminuisce con gli errori. Non è così per l’amore di Dio. Egli ti ama proprio al punto in cui sei: “L’amore di Dio non cessa mai. Mai”.
Per quanto lo disprezziamo, lo ignoriamo, gli disubbidiamo, Egli non cambia. La nostra malvagità non può sminuire il Suo amore. La nostra bontà non può accrescerlo. Non possiamo guadagnarcelo con la nostra fede più di quanto possiamo metterlo a rischio con la nostra stupidità. Dio non ci ama di meno se falliamo e non ci ama di più se riusciamo. L’amore di Dio non cessa mai”.
Dio ti ama proprio come sei, ma si rifiuta di lasciarti così: “L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L’amore non verrà mai meno…Dio è amore” (1Corinzi 13:4).

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi