IMPROVVISAMENTE

 

Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di vento che soffia” (Atti 2:2)

 

“Improvviso, improvvisamente, all’improvviso” sono espressioni simili che indicano ciò che si verifica inaspettatamente, malgrado la totale assenza di cause o motivi che lo determinano.

“Improvvisamente” si riferisce quindi a ciò che avviene senza preavviso, in modo imprevedibile, con totale sorpresa.

Abituati a pianificare il presente ed il futuro, rischiamo nell’ambito della vita cristiana e quindi della fede, che tutto diventi meccanico, programmato, stabilito e quindi con il rischio che tutto diventi arido e automatico.

È un atteggiamento che può danneggiarci perché non ci aspettiamo più “la sorpresa”, l’evento improvviso, inatteso, che prodigiosamente si verifica, che irrompe dal cielo secondo la sovrana volontà di Dio.

Questa mentalità rischia di danneggiare proprio la fede.

Occorre sempre aspettarsi che “Dio ci sorprenda”.

“…Mostrerà opere maggiori di queste, affinché ne restiate MERAVIGLIATI” (Giovanni 5:20).

Sia questo un giorno ed una settimana nella quale “IMPROVVISAMENTE” Dio intervenga nella nostra quotidianità, MERAVIGLIANDOCI.

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi