Il Signore tuonò!

 

1 Samuele 7:2-17

 

Israele si dibatteva in una triste condizione, succube com’era delle continue angherie dei Filistei, una nazione aggressiva che da troppo tempo imperversava contro il popolo di Dio.

Era ormai improcrastinabile un intervento soprannaturale di Dio in favore del Suo popolo.

L’Eterno era certamente disposto ad intervenire, a “tuonare” con potenza, ma prima desiderava vedere la disposizione della Sua gente: “Se tornate all’Eterno con tutto il vostro cuore, togliete di mezzo voi… gl’idoli…, volgete risolutamente il cuor vostro verso l’Eterno e servite a Lui solo… Egli vi libererà dalle mani dei Filistei”.

Forse, caro lettore, anche tu hai bisogno di un intervento soprannaturale di Dio nella tua vita o nella tua casa.

Sappi per certo che l’Eterno è disposto ad intervenire in tuo favore, ma non lo farà sino a quando tu rimarrai passivo, titubante ed indifferente di fronte a Lui e alla Sua Parola.

Mi auguro di cuore che leggendo queste poche riflessioni, scritte da un uomo che a più riprese ha realizzato nella propria vita e visto nella vita degli altri il “tuono dell’Eterno”, tu possa scuoterti e ammettere la tua condizione di peccato e di bisogno, per poi far seguire a questa sincera confessione una decisione risoluta.

Torna a Dio con tutto il cuore, allontana da te tutti gli idoli (perché tali sono i vizi, le passioni incontrollabili e le abitudini dannose) che ti impediscono di realizzare la volontà di Dio.

Volgiti risolutamente oggi stesso a Colui che può fare per te qualunque cosa e quindi deciditi a servilo… servilo con dedizione, servilo con amore… ed Egli ti libererà!

Amico lettore, Dio non ti abbandonerà mai, e ad ogni tappa della tua vita, ogni volta che ti troverai a fare il bilancio della tua esistenza potrai sempre esclamare con il profeta Samuele: Eben-Ezer “fin qui l’Eterno ci ha soccorso”.

Dio ci benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi