IL DOLORE

Potrebbe apparire fuori luogo o almeno un’imperdonabile sgarbatezza riflettere sul dolore ai giorni nostri, in cui pare vigere la maschera della felicità, come nel mondo di Huxley o di Orwell o come quei teli disegnati, che riproducono la facciata perfetta dei palazzi in restauro.

Ma provando a recuperare uno sguardo umano sensibile, ci accorgeremmo che la condizione umana è a tutt’oggi, una condizione dolorosa.

Non che i mass media trascurino il dolore, anzi; esso è presente, ma quanto mai deformato in forme di spettacolarizzazioni asservite alla logica del più alto indice d’ascolto, e questa banalità a lungo andare produce torpore.

Per questa ragione sabato 29 Ottobre saremo sul territorio di Modugno (Bari) per parlare di questo argomento con la sorella Rosalba Acquaviva che ha perso un figlio meraviglioso di appena 10 anni stroncato in soli 40 giorni da una leucemia.

Non v’è dolore più grande che un essere umano possa provare; come se il calice dell’angoscia non fosse già colmo, anche suo marito è morto a causa di un tumore.

Il suo libro: “Attraverso la valle dell’ombra della morte” nel quale parla della consolazione di Dio, ha avuto un discreto successo, tanto da essere invitata in alcuni programmi televisivi.

Vi partecipo il programma, onde possiate pregare:

 

Sabato 29 Ottobre ore 10,00 – Incontro dibattito con gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Tommaso Fiore di Modugno (Bari).

 

Sabato 29 Ottobre ore 19,00 – Palazzo della Cultura del Comune di Modugno (Bari). Incontro dibattito con gli studenti dell’Università della terza età.

 

Domenica 30 Ottobre ore 10,30 – Incontro con i giovani della Scuola Domenicale di Modugno (Bari).

 

Domenica 30 Ottobre ore 18,30 – Culto comunitario.

 

Se hai un amico, un’amica, un credente che soffre a causa di una malattia, o soffre per la perdita di una persona cara, invitala ed accompagnala all’incontro di sabato sera o di domenica sera: sarà come dare un bicchiere di acqua ad un assetato.

Dio ti benedica

Mimmo Modugno

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi