IL CORO DI PALMI A MODUGNO

SABATO 10 MARZO ORE 19,00 IL CORO DI PALMI VISITA LA CHIESA DI MODUGNO

La musica è uno strumento potente per l’evangelizzazione.

Nel Salmo 40:3 Davide dice: “Egli mi ha messo in bocca un NUOVO canto a lode del nostro Dio; molti vedranno questo…allora confideranno nell’Eterno”.

In questo verso c’è un nesso tra la musica e l’evangelizzazione: “Allora confideranno nell’Eterno.”

La musica è una forza che non si può ignorare.

Al centro della Parola di Dio (i Salmi) c’è la musica di Dio, il canto a Dio, quasi a ricordarci l’importanza del canto.

Alcuni la demonizzano, altri la esaltano, ma non possiamo nascondere l’importanza del canto e della musica.

Martin Lutero ebbe a dire che essa è l’ancella della Parola e la nostra esperienza lo può confermare: un canto apre il cuore all’ascolto della Parola di Dio, che resta centrale nelle nostre riunioni.

In cielo c’è musica, si canta:

Apocalisse 5:9: “Essi cantavano un cantico nuovo, dicendo: «Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato immolato e hai acquistato a Dio, con il tuo sangue, gente di ogni tribù, lingua, popolo e nazione”.

Apocalisse 14:3: “Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti alle quattro creature viventi e agli anziani.
Nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati riscattati dalla terra”.

Apocalisse 15:3: “E cantavano il cantico di Mosè, servo di Dio, e il cantico dell’Agnello, dicendo: «Grandi e meravigliose sono le tue opere, o Signore, Dio onnipotente; giuste e veritiere sono le tue vie, o Re delle nazioni.

PERTANTO VI INVITIAMO AD ASCOLTARE IL CORO DI PALMI CHE CANTA MAESTREVOLMENTE A DIO

  • SABATO 10 MARZO ORE 19,00
  • DOMENICA 11 MARZO ORE 18,30.

VI ASPETTIAMO

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi