I CRISTIANI NON HANNO PROBLEMI!

I cristiani non hanno problemi!

Hanno soltanto dei bisogni.

Molti si lamentano continuamente dei loro problemi, anzi la loro vita è tutto un problema, ma per i cristiani le difficoltà della vita non sono problemi, sono soltanto opportunità di dimostrare la loro fede in Dio ed esprimere a Lui i loro bisogni.

Sì, i cristiani non hanno problemi!

Non è un problema essere poveri, perché essi sanno accontentarsi dello stato in cui si trovano (Filippesi 4:12), sanno vivere nella ricchezza e nella povertà, anche se a volte potrebbero aver urgente bisogno di beni materiali!

Il loro Dio provvederà ad ogni bisogno!

I cristiani non perdono la fede quando sono imprigionati, perseguitati o insultati per motivo di giustizia.

Tutte queste cose non sono un problema perché sanno di essere “beati” proprio mentre vivono in queste situazioni (Matteo 5: 10,11; 1 Pietro 4:14-16), anche se potrebbero aver bisogno di vedere affrettati i tempi della loro liberazione!

Il loro Dio provvederà presto ad aprire le porte di ogni prigione ed a legare i loro nemici! Egli li libererà dalla fornace ardente (Daniele 3:16-18), ma anche se non dovesse farlo, la loro fede non vacillerà!
I cristiani sanno anche utilizzare l’‘afflizione, la malattia, la sofferenza e, nel passaggio difficile, trarre il bene dal male, sapendo che la “momentanea, leggera afflizione produce in loro un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria” (2Corinzi 4:17).

Tuttavia essi sanno di poter contare sul loro Dio per un’urgente guarigione.

Il loro Dio, il medico divino Gesù Cristo, li guarirà!

“Io sono il Signore, colui che ti guarisce!” (Esodo 15:26).

I cristiani dunque non vivono le difficoltà come un “problema” ma trovano in ogni tempo l’occasione di esprimere il loro bisogno al Padre celeste, il quale provvederà splendidamente ad ogni loro bisogno, secondo la loro fede! (Matteo 15:28).

I cristiani, cioè i veri discepoli di Cristo, possono perdere qualche battaglia, ma non perderanno mai la fede!

Questo sarebbe l’unico e vero problema…ma i cristiani non hanno problemi!

Essi confidano nel loro Maestro, prima ancora di confidare nelle promesse del Maestro, e per questo non vacillano nella fede! (Ebrei 11:39 e 12:2).

Egli, dunque, che è ricco in ogni cosa, donerà copiosamente senza rinfacciare, e dai Suoi tesori li benedirà, secondo le ricchezze della Sua Gloria! Alleluia!

Filippesi 4:6,19: “Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti…Il mio Dio provvederà splendidamente ad ogni vostro bisogno, secondo le ricchezze della sua gloria in Cristo Gesù”.

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi