“E dopo che ebbero pregato…”

 

ATTI 4:21-36

 

Il Sinedrio aveva rivolto agli apostoli l’ennesima minaccia: essi erano risolutamente decisi a impedire la testimonianza del Vangelo che i primi credenti stavano diffondendo nella potenza dello Spirito Santo.

E’ interessante notare la reazione della Chiesa alla notizia di queste minacce intimidatorie.

Il fatto che qualcuno stesse con ogni mezzo cercando di metterli a tacere, non li spaventò affatto, anzi li incoraggiò a presentare urgentemente al Signore il loro problema.

E’ una lezione importante quella che ci viene dagli apostoli: in qualunque situazione ci possiamo venire a trovare a causa della testimonianza, la nostra unica possibilità di vittoria sta nella preghiera.

Quando attorno a noi la situazione diventa disperata e senza vie d’uscita, possiamo e dobbiamo elevare il nostro grido al Signore, e sia ringraziato il Suo nome per tutte le volte che riconosciamo la nostra insufficienza e il bisogno del Suo aiuto.

Quando ci rivolgeremo direttamente a Dio chiedendoGli di soccorrerci e sostenerci, avremo non soltanto la sicurezza di ottenere risposta, ma soprattutto nuove forze per predicare il Vangelo con rinnovato entusiasmo.

Pregare!

Questo è il segreto di una Chiesa vittoriosa.

Viviamo in tempi in cui è più che mai necessario riconoscere le proprie incapacità e ricorrere all’aiuto che viene da Dio, senza il quale coloro che ci minacciano avranno presto ragione della nostra poca forza.

In questo mondo in cui la violenza sembra essere diventata il simbolo stesso della società, siamo ancora più bisognosi di ricevere forza dal Signore.

Dopo che avremo pregato, una nuova carica proveniente dallo Spirito Santo ci pervaderà e annunzieremo la Parola di Dio con rinnovata franchezza.

Desideriamo parlare dell’opera salvifica di Cristo Gesù?

Rivolgiamo a Lui ogni richiesta ricordando che se non è il Signore a cambiare le cose dentro e attorno a noi ogni nostro sforzo risulterà purtroppo inutile.

Dio ci benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

Seguici anche su Facebook
Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi