DIO NON SBAGLIA MAI

Questo famoso poema sulle difficoltà della vita, fu ritrovato nel 1943 a Stalingrado: “Se le vie del Signore mi sembrano stranamente oscure e difficili, se le vie del Signore mi appaiono strane, enigmatiche e difficili e se i desideri che ho nel cuore scompaiono nel mare di ansie e di pene, se il giorno, che mi ha portato soltanto dolori e sofferenze trascorre torbido e pesante, allora devo ricordarmi di una cosa sola: Dio non sbaglia mai, Dio non ha mai commesso errori!

Quando i pensieri di Dio sono troppo alti, e la sua grazia sembra a me lontana; quando tutti i sostegni della mia vita iniziano a vacillare e quando camminando nella valle dell’ombra della morte, mi manca la forza e la pazienza; quando il mio sguardo non trova più meta e si smarrisce nella valle di Baca e le mie lacrime sono tante, c’è sempre una scintilla di fede che mi dice che Dio non sbaglia mai.

Quando il mio cuore è disperato davanti a domande senza risposte e dell’amore di Dio riesco persino a dubitare perché si eleva l’incredulità, allora posso rimettere tutto il mio stanco bramare nelle mani di Dio e con lacrime posso proclamare che Dio non sbaglia mai.

Perciò sta calmo o cuore mio.

Un giorno, su nel cielo, vedrai che le valli che Lui ha scelto erano buone e anche se dovessi perdere ciò che hai di più prezioso, sì, anche se dovessi passare per giorni tristi e valli oscure, tieniti forte a queste sagge parole: Dio non sbaglia mai”.

“Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno” (Romani 8:28).

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi