DIO E SUPERMAN

 

Che differenza c’è fra Dio e Superman?

Personalmente mi piace un sacco Superman e tutti i super eroi in generale, però se devo scegliere tra lui e Dio, sceglierei Dio.

Dio è sempre esistito ed è sempre presente, Superman no: “Prima che i monti fossero nati e che tu avessi formato la terra e l’universo, anzi, da eternità in eternità, tu sei Dio” (Salmo 90:2).

Dio è onnisciente e sa cosa c’è dentro al tuo cuore, Superman no: “Ma Gesù, conosciuti i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nei vostri cuori?” (Matteo 9:4).

Dio è in grado di curare le ferite del tuo cuore, Superman no: “Perché egli fa la piaga, ma poi la fascia; egli ferisce, ma le sue mani guariscono” (Giobbe 5:18).

Dio ti dà la Sua pace, Superman no: “Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27).

Dio è chiaro sin dal principio e si rivela sin dalla creazione del mondo, Superman no: “Infatti, le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo” (Romani 1:20).

Dio è onnipotente e non ha punti deboli, Superman no: “Ecco, io sono il Signore, Dio di ogni carne; c’è forse qualcosa di troppo difficile per me”? (Geremia 32:27).

Dio salva le persone dalla morte eterna, le libera dal peccato, Superman no: “…conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Giovanni 8:32).

La differenza ancor più grande tra Dio e Superman è che quest’ultimo non ti ama, perché non è reale, non esiste.

Dio invece vuole prendersi cura di te ogni giorno come lo fa con me ogni giorno.

Lui ti ha amato prima che tu nascessi: “Sì, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà” (Geremia 31:3).

Dio è reale, ti ama e vuole renderti libero dal peccato, mettilo alla prova… chiamalo e arriverà più veloce di Superman: “Poi invocami nel giorno della sventura; io ti salverò, e tu mi glorificherai” (Salmo 50:15).

Dio ti benedica!

Tratto da una lezione di Scuola Domenicale, classe bambini.

A risentirci la prossima settimana!

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi