DIO È BUONO

 

“Il Signore è buono con quelli che sperano in Lui, con chi lo cerca” (Lamentazioni 3:25)

E’ cosa buona sperare in Dio, ma non dimentichiamoci di cercarlo perché Lui è un Dio presente, un Dio che ci ha creato a Sua immagine affinché possiamo comprenderlo, parlargli, amarlo.

Cerchiamo Dio, spendiamo più tempo alla Sua presenza, cerchiamo la Sua faccia, perché è scritto: “Lui sarà buono con noi”.

In Luca 19:2 si legge: “Un uomo di nome Zaccheo, cercava di vedere chi era Gesù ma, non poteva a motivo della folla, perché era piccolo di statura”.

Quante volte cerchiamo di fare la volontà di Dio. ma le distrazioni, gli impegni, la pigrizia prendono il sopravvento?

Sembra quasi che la folla voglia ostacolare la nostra vita cristiana.

Ci sono volte in cui veniamo meno e diamo la colpa agli altri o a Dio senza considerare che forse la nostra vita o la nostra fede sia semplicemente il frutto della nostra statura.

Per questo dobbiamo cercare Dio, perché abbiamo bisogno del suo aiuto!

Essere consapevoli della propria debolezza non è una mancanza di coraggio ma è riconoscere la propria incapacità a risolvere da soli tutti i problemi che si incontrano nella vita.

Dio vuole aiutarci perché ci ama.

Dobbiamo ricordarci che nonostante siamo piccoli e miseri, abbiamo un grande Dio che ci ha promesso le Sue attenzioni, le Sue risposte, il Suo sostegno!

Gesù ha un piano glorioso per te e vuole condurti alla vera gioia, vuole salvarti, darti una nuova vita, correggerti con dolcezza, consigliarti…

E’ per amore che ti aspetta senza stancarsi perché Egli vuole essere Tuo padre!

Spera in Dio poiché Egli è buono!

Vito Conenna

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi