“Così fecero…”

 

 

GIOSUÈ 6:1-14

 

Il segreto di una vita spirituale vittoriosa risiede nella fede operante in ubbidienza alle richieste del Signore.

Il popolo d’Israele dovette sfilare attorno alla città di Gerico disponendosi secondo le direttive ricevute da Dio: prima in silenzio e poi lanciando alte grida.

Tutto si svolse nel massimo ordine e, almeno apparentemente, nella massima calma, al punto che, leggendo il nostro testo, non sembra quasi di trovarci di fronte ad un cruento fatto d’armi.

Anche noi, per quanto gli ordini ricevuti dal Signore ci possano risultare strani ed incomprensibili, vogliamo mettere da parte i nostri criteri di giudizio ed ubbidire a tutti i comandi del Signore.

Così facendo, sperimenteremo nella nostra vita la gioia e la vittoria, vedendo coronati i nostri desideri.

Disponendo il cuore all’obbedienza, potremo essere certi di rientrare nel numero di coloro che costituiscono la vera Chiesa di Dio.

L’ubbidienza è il solo mezzo per liberarci dal misero stato di isolamento spirituale, che, diversamente, ci condurrebbe ad assumere un atteggiamento inutilmente borioso e tracotante.

Dio ci renda immuni dai condizionamenti esterni, che il Signore ci “corazzi” contro le idee deviate e devianti che imperano nel mondo.

Cristo ci ha reso delle nuove creature e, come tali, agiamo in ubbidienza, con umiltà e Perseveranza.

Dio ci benedica.

A risentirci la prossima settimana.

 

Seguici anche su Facebook
Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi