ASCOLTARE IL GIUSTO CONSIGLIO

 

1Cronache 22:11-12: “Ora, figlio mio, il Signore sia con te, perché tu prosperi e possa costruire la casa del Signore tuo Dio, secondo quanto egli ha detto di te. Solamente, il Signore ti dia senno e intelligenza, e ti costituisca sopra Israele, per osservare la legge del Signore tuo Dio”.

 

Davide sta dando disposizioni a Salomone circa la costruzione del tempio.

È meraviglioso considerare l’amore di Davide per suo figlio e la preghiera che Davide volge a Dio per suo figlio.

Questo è un momento chiave per la vita di Salomone, che fa sua questa preghiera e quando Dio gli chiede quale fosse il suo desiderio, cosa voleva più di ogni altra cosa, Salomone chiederà a Dio ciò che Davide voleva per lui: senno e intelligenza.

Dio premiò Salomone per questa richiesta che non veniva da un’idea che Salomone si era fatto, ma dal consiglio di Davide.

Quante volte noi abbiamo le nostre idee oppure scegliamo gente sbagliata per ascoltare consigli; noi vogliamo essere come Salomone, vogliamo stare con persone spirituali che pregano per noi e desiderano il meglio per noi perché ci amano e perché amano Dio, proprio come Davide e Salomone.

La vita di Salomone è stata determinata da una scelta fatta tramite un consiglio e una preghiera di un uomo di Dio; anche la mia e la tua vita può migliorare se frequentiamo gente spirituale che ci porta a Dio e poi un giorno diventeremo noi quella gente spirituale che porterà altri più vicino a Dio.

Questo è essere una famiglia in Cristo.

Vito Conenna

 

A risentirci la prossima settimana.

 

Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi