APPROFFITTARE DEL TEMPO!

Se vuoi che un favore ti venga fatto da qualche amico disponibile, e vuoi che una promessa sia certa e sicura, sulla quale puoi contare, non andare da chi ha sempre tanto tempo libero per pianificare.

Pertanto, se vuoi che un favore ti venga fatto, chiedilo semplicemente all’uomo occupato.

L’uomo del tempo libero non ha mai un momento da poter dedicare; è occupato a rimandare fino a quando i suoi amici sono disperati: ma colui che ha ogni ora occupata da impegni di lavoro, ha dimenticato l’arte di sprecare il tempo e non può fermarsi ad evitare la richiesta.

Così quando vuoi che un favore ti venga fatto e lo desideri immediatamente, vai dall’uomo che lavora costantemente ventiquattro ore al giorno.

Troverà un momento, di certo, da qualche parte, privo di impegni, e soddisferà la tua richiesta, mentre l’uomo ozioso sta ideando qualche scusa.

Proverbi 6:6-11: “Va’, pigro, alla formica; considera il suo fare e diventa saggio!

Essa non ha né capo, né sorvegliante, né padrone; prepara il suo nutrimento nell’estate e immagazzina il suo cibo al tempo della mietitura.

Fino a quando, o pigro, te ne starai coricato?

Quando ti sveglierai dal tuo sonno?

Dormire un po’, sonnecchiare un po’, incrociare un po’ le mani per riposare…

La tua povertà verrà come un ladro, la tua miseria, come un uomo armato”.

Seguici anche su Facebook
Video di presentazione
Prossimi eventi
  • Nessun evento programmato
Chiamata al cordoglio
immagine
Ultimo aggiornamento
Parole di vita
Radio Evangelo
Chiudendo questo avviso o continuando comunque la navigazione in questo sito internet, consenti che vengano eventualmente utilizzati cookies tecnici, analitici o di profilazione anche di terze parti. Per notizie più approfondite, consulta le informazioni contenute nel box Privacy e Cookies in basso a destra in questa pagina. Leggi subito | Chiudi